Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Lago Nero e di Lake


   Il giorno dopo, per colazione, mangiarono corn-fLakes stantii e toast con pomodori in scatola. Avevano appena finito, quando la proprietaria dell'albergo si avvicinò al loro tavolo.
‘Chiedo scusa, ma uno di voi è Mr H. Potter? Di là sul bancone ho un centinaio di queste’.
Lettere da nessuno (Cap. 3 Harry Potter 1)

   Lo stretto sentiero si era spalancato all'improvviso sul bordo di un grande Lago Nero. Appollaiato in cima a un'alta montagna sullo sfondo, con le finestre illuminate che brillavano contro il cielo pieno di stelle, si stagliava un grande castello con molte torri e torrette.
Il binario nove e tre quarti (Cap. 6 Harry Potter 1)

    «Tutto quel che sono riuscito a prendere è qualche chiave che si rimpicciolisce e un bollitore che morde» sbadigliò il signor Weasley. «Abbiamo visto anche roba molto sospetta, ma per fortuna non era di mia competenza. MorLake è stato portato via per essere interrogato su alcuni stranissimi furetti, ma questo, grazie al cielo, riguarda il Comitato per gli Incantesimi Sperimentali…»
La Tana (Cap. 3 Harry Potter 2)

   Harry strappò la busta mentre Edvige trangugiava i cornfLakes di Neville. Il biglietto diceva:
L'ira di Piton (Cap. 14 Harry Potter 3)

    Ai loro occhi apparve un panorama sinistro: si trovavano sulle sponde di un Lago Nero così ampio che Harry non riusciva a distinguere la riva opposta, in una caverna così grande che anche il soffitto si perdeva nel buio. Una nebulosa luce verdastra brillava lontana in quello che poteva essere il centro del lago, riflettendosi nell’acqua immobile: insieme alla luce delle bacchette era la sola cosa che interrompeva l’altrimenti vellutata oscurità, senza comunque penetrarla quanto Harry si sarebbe aspettato. Il buio era in qualche modo più denso del normale.
La caverna (Cap. 26 Harry Potter 6)


    «Oh… ecco…» disse in fretta Harry. Si girò per guardare la luce verdastra verso cui la barca procedeva inesorabile. Ormai non poteva fingere di non aver paura. L’enorme Lago Nero, pullulante di morti… sembrava che fossero passate ore e ore da quando aveva incontrato la professoressa Cooman, aveva dato a Ron e a Hermione la Felix Felicis… All’improvviso rimpianse di non averli salutati meglio… e non aveva nemmeno visto Ginny…
La caverna (Cap. 26 Harry Potter 6)

    Harry scosse la testa. Tutto quel che era successo attorno a quel Lago Nero sembrava un vecchio incubo; era davvero accaduto, e solo poche ore prima?
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6)

   «Kreacher voleva acqua, è strisciato fino alla riva e ha bevuto nel Lago Nero... e mani, mani morte, sono uscite dall'acqua e hanno trascinato Kreacher sotto...»
Il racconto di Kreacher (Cap. 10 Harry Potter 7)

   «Così Kreacher è andato dal Signore Oscuro. Il Signore Oscuro non ha detto a Kreacher cosa dovevano fare, ma ha portato Kreacher in una galleria vicino al mare. E oltre la galleria c'era una caverna, e nella caverna c'era un grande Lago Nero...»
Il racconto di Kreacher (Cap. 10 Harry Potter 7)